news

Nuovo Modello INAIL OT23 - Anno 2020

Riduzione del premio medio di tariffa per prevenzione INAIL - Modello OT23

2019-09-03 08:24:34
Download

L'INAIL ha reso disponibile sul proprio portale il Modello OT23 (ex OT24) attraverso il quale le aziende potranno richiedere una riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione sulla base di interventi migliorativi, in merito alla sicurezza sul lavoro, posti in essere nel 2019.

Gli interventi migliorativi considerati validi per ottenere il beneficio richiesto sono articolati in 5 sezioni e sono distinti in: interventi di carattere generale, di carattere generale ispirati alla responsabilità sociale, trasversali, settoriali generali e settoriali.
Tra le novità previste dal Modello OT23 rientrano anche le misure migliorative finalizzate al reinserimento degli infortunati da lavoro. (Fonte INAIL)

Per maggiori informazioni sull'applicabilità del Modello OT23 e per ricevere un modello di calcolo per identificare il possibile tasso di riduzione del premio che è possibile ottenere con l'applicazione degli interventi migliorativi previsti dal modulo, è possibile contattare i nostri uffici.

La cultura della prevenzione non costituisce un costo per le aziende, ma rappresenta un elemento di investimento e di crescita!