Quaderni della Prevenzione

Gli strumenti per la promozione della cultura della Sicurezza

2018-10-04 16:11:01
SaluteSicurezza

Dalla collaborazione tra Eris, Cedif Prevenzione e OsservatorioSaluteLavoro, impegnati da anni a promuovere la "Cultura della Prevenzione" attraverso l'organizzazione e realizzazione di Congressi, Convegni, Workshop, Seminari ed attività formative di elevato spessore tecnico-scientifico ... nascono i Quaderni della Prevenzione!

Il progetto dei Quaderni della Prevenzione ha preso il via sviluppandosi negli ultimi anni a seguito di innumerevoli aggiornamenti normativi e regolamenti europei in materia di salute, sicurezza e ambiente, necessari tutelare i lavoratori a fronte del continuo progresso e sviluppo tecnologico.

I Quaderni della Prevenzione sono stati realizzati attraverso il confronto con i principali esperti di settori in tema di prevenzione e salute occupazionale, sicurezza per i lavoratori e tutela dell'ambiente.

Questa iniziativa nasce con l'obiettivo di migliorare e promuovere la “Cultura della Prevenzione”, intesa come elemento fondamentale di sviluppo e crescita sociale e professionale

Lo scopo di questo importante progetto è fornire uno strumento prezioso, utile e pratico a tutti gli operatori della prevenzione. La rapida consultazione di questi volumi consentirà di ottenere un quadro chiaro ed esemplificativo dei principali obblighi e delle azioni da realizzare per garantire e tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

A breve saranno disponibili i primi 4 volumi dei Quaderni della Prevenzione in versione on-line da poter consultare e scaricare. 

Le successive pubblicazioni saranno programmate con cadenza mensile e verteranno sulle tematiche di Salute, Sicurezza e Ambiente, (Health, Safety, Environment – HSE).

La Cultura delle Prevenzione è un elemento di crescita professionale e sociale, aiutaci a diffonderla!!