Rischio Chimico e Campi Elettromagnetici

Napoli 25 Novembre

2016-10-12 12:42:40
Gouache golfo

Il D.Lgs. 81 /08, nel corso del 2016, è stato modificato in conseguenza della definitiva entrata in vigore del Regolamento CE 1272/08 (Regolamento CLP sugli agenti chimici) e del recepimento della Direttiva 2013/35 UE sui campi elettromagnetici, avvenuta con l’emanazione del D.Lgs. 159/2016.

Le recenti modifiche apportate comportano rilevanti novità non solo in termini normativi, ma anche relativamente alla valutazione del rischio chimico e da esposizione a campi elettromagnetici e misure di prevenzione e protezione, sorveglianza sanitaria, formazione dei lavoratori.

Assoprev, in collaborazione con la ERIS, MGM Congress ed Euronorma, organizza il Convegno che si propone di analizzare le modifiche apportate e descrivere, in relazione alle stesse, nuovi obblighi per il datore di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori nonché le procedure, metodologie e tecniche e necessarie ai RSPP e ASPP e al Medico Competente per assolvere compitamente ai loro compiti ed obblighi.

Il Convegno comprende tre sessioni:
a) prima sessione, dedicata al rischio chimico, cancerogeno e mutageno;
b) seconda sessione, dedicata al rischio da esposizione a campi elettromagnetici
È inoltre prevista una breve sessione conclusiva di informazione sulle principali proposte di modifica complessiva della impostazione della legislazione sulla salute e sicurezza del lavoro.

Il Convegno attribuisce 10 Crediti ECM e 8 Crediti RSPP/ASSP/RLS, ed è valido come aggiornamento per lavoratori, preposti dirigenti.
Il Convegno ammette un numero massimo di 50 partecipanti:
Soci Assoprev (in regola con la quota 2016 e nuovi soci) partecipazione gratuita (10 posti, max 1 posto per socio: vedi condizioni generali sul modulo di iscrizione).

Per maggiori info è possibile scaricare la locandina allegata, collegarsi al sito assoprev.it , oppure contattare direttamente i nostri uffici all'indirizzo info@erisconsultant.it

Progr_Napoli_18-11-2016-vers-1.pdf