news

Workshop - Prevenzione e gestione del rischio da sovraccarico biomeccanico lavorativo

Metodi di Valutazione: Ocra, Niosh, Ergocheck e Premappature Principi e Realizzazioni di Progettazioni Ergonomiche

2019-09-10 12:39:15
2016211175137

Nei giorni Lunedì 7 e Martedì 8 Ottobre p.v., viene indetta la VI Edizione del Workshop:
"La Prevenzione e la Gestione del Rischio da Sovraccarico Biomeccanico Lavorativo, Metodi di Valutazione, Principi e Realizzazioni di Progettazioni Ergonomiche".

Lo studio dei criteri di valutazione e le modalità di gestione dei rischi saranno descritte dal Prof. Enrico Occhipinti - Direttore Scientifico Unità di ricerca EPM - Ergonomia delle Posture e del Movimento.

Il Workshop viene promosso in considerazione degli ottimi risultati e dell'interesse dimostrato per la tematica nelle edizioni precedenti, offrendo ulteriori approfondimenti della stessa, in particolar modo sui metodi di valutazione e gestione del rischio da sovraccarico biomeccanico, in conformità con l’attuale normativa nazionale ed internazionale. Inoltre saranno distribuiti modelli, software e procedure applicative, per l’espletamento di esercitazioni pratiche, basate su esperienze di valutazione reali.
L’intero percorso formativo è valido per l'aggiornamento RSPP/ASPP ed articolato in due giornate (moduli) da 8 ore ciascuno e si prevede, inoltre, la possibilità di prendere parte ad uno dei due
moduli singolarmente.


DESTINATARI DEL CORSO:
- RSPP/ASPP Aziendali
- HSE Manager/Specialist Aziendali
- TPALL
- Operatori della Prevenzione
- Responsabili Sistemi di Gestione Qualità/Sicurezza


Il corso si svolgerà presso la sede di Facoltà di Biotecnologie, Via De Amicis, 85 Napoli (Na) e per maggiori informazioni è possibile consultare la locandina in allegato.

Corso-di-Formazione_Valutazione-dei-Sovraccarico-Biomeccanico_2019_Rev01-1.pdf