Covid-19 Nuovo Protocollo 2021

Misure di contrasto e il contenimento della diffusione del virus

2021-04-15 10:46:25
Download

Il 6 aprile 2021, è stato sottoscritto un nuovo Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, che va ad integrare le misure già attuate nel 2020.

Il Protocollo aggiorna e rinnova i precedenti accordi su invito del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute, che hanno promosso un nuovo confronto tra le Parti sociali, in attuazione della disposizione di cui all’articolo 1, comma 1, numero 9), del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 marzo 2020, che - in relazione alle attività professionali e alle attività produttive - raccomanda intese tra organizzazioni datoriali e sindacali.

L'attuazione del programma vaccinale ed il mantenimento dei livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro costituisce il fondamento per la lotta al virus e per la ripresa della nostra economia nazionale.

Per maggiori informazioni in riferimento all'attuazione delle nuove misure di gestione del rischio Covid-19 è possibile contattare i nostri esperti a mezzo mail o telefonicamente.

Fonte Ministero della Salute