Master Universitario: Ergonomia

V Edizione

2016-11-27 12:37:22
Image002

Il Master in Ergonomia, organizzato e promosso dall'OsservatorioSaluteLavoro del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli, è giunto alla sua V edizione e quest'ultima edizione si amplia anche alle classi di laurea triennali.

L’obiettivo del Master è la formazione di professionisti specializzati nel settore della valutazione e progettazione ergonomica, quale elemento fondamentale per lo sviluppo di competenze e capacità professionali specificatamente dirette alla realizzazione di postazioni lavorative create secondo metodi e criteri che rispettano i principi ergonomici.

In particolare, le aree di interesse applicativo del Master avranno particolare riferimento al settore sanitario e all’applicazione dell’ergonomia cognitiva nell’ambito della gestione dei rischi occupazionali ai sensi del D.Lgs 81/08.

Le tematiche dettagliate, sono descritte nelle 10 aree (A-J), ed i relativi contenuti formativi sono elencati nel piano di studio, in accordo con le indicazioni fornite dal Centre for Registration of European Ergonomist (CREE), consentendo, insieme con il tirocinio e la pratica professionale, l’accesso alla certificazione di Ergonomio Europeo/ European Ergonomist (Eur.erg) fornita dal CREE (www.eurerg.org).

Per ulteriori informazioni è possibile utilizzare il link seguente, oppure scaricare direttamente il regolamento e l'allegato, nel quale è presente anche la domanda di partecipazione e la modulistica dettagliata per l'iscrizione al Master:

http://www.unina.it/-/1026773-ma_sp_ergonomia

Ergonomia_2016_2017_BandoDomanda.pdf

Ergonomia_01_Regolamento.pdf