Rifiuti da metalli ferrosi e non ferrosi

Nuovo decreto per la raccolta ed il trasporto

2018-02-27 08:55:25
Waste iron

Con la pubblicazione del Decreto del 1 febbraio 2018, il Ministero dell'Ambiente ha previsto nuove modalità per la raccolta e per il trasporto dei rifiuti, non pericolosi, di materiali ferrosi e non ferrosi.

Il decreto, si applica ai soggetti che esercitano attività di raccolta e trasporto di rifiuti di materiali ferrosi e non ferrosi (non pericolosi), e in caso di raccolta presso più produttori o detentori svolta con lo stesso veicolo, i rifiuti sono accompagnati dal formulario di identificazione conforme al modello di cui all'allegato A. Il formulario di identificazione deve essere compilato secondo le modalità indicate nell'allegato B, dove sono specificate anche le modalità di annotazione nei registri di carico e scarico.

I soggetti individuati che esercitano attività di raccolta e trasporto di rifiuti di materiali ferrosi e non ferrosi (art. 2), possono adempiere all'obbligo di tenuta dei registri di carico e scarico mediante la conservazione in ordine cronologico per cinque anni dei formulari di identificazione rifiuti.

Per maggiori info è possibile contattare i ns. uffici, oppure scaricare il Decreto_01/02/2018 e gli Allegati A e B, utilizzando il link sotto indicato.

Decreto_01/02/2018.pdf

Allegato B_Decreto_01/02/2018.pdf

Allegato A_Decreto_01/02/2018.pdf