Workshop 2018 - Valutazione dei rischi da sovraccarico biomeccanico

Movimentazione manuale dei carichi studio dei movimenti ripetuti degli arti superiori

2018-05-10 08:45:12
2016211175137

Il 31 Maggio e 1 Giugno, datosi il grande successo delle edizioni precedenti, la Eris Srl in collaborazione con Confindustria Caserta e Unindustria Caserta Servizi, ha organizzato la III Edizione del WorkShop:

"La valutazione dei rischi da sovraccarico biomeccanico e studio dei movimenti ripetuti degli arti superiori"

Lo studio dei criteri di valutazione e le modalità di gestione dei rischi saranno descritte dal Prof. Enrico Occhipinti - Direttore Scientifico Unità di ricerca EPM - Ergonomia delle Posture e del Movimento.

Il Workshop viene promosso in considerazione degli ottimi risultati avuti nei corsi precedenti, sopratutto in ragione della distribuzione di modelli, software e procedure applicative.

Il percorso è finalizzato ad una corretta progettazione e al relativo miglioramento ergonomico delle condizioni di lavoro, al fine di ridurre il rischio da sovraccarico biomeccanico sia nella movimentazione manuale dei carichi che nei movimenti ripetuti degli arti superiori (Technical Report ISO 12295-2014).

Il corso si svolgerà presso la sede di Confindustria Caserta (Via Roma, 14) ed è articolato in due moduli della durata di 8 ore ciascuno, prevedendo la possibilità di prendere parte ad uno dei due moduli singolarmente.

Verranno rilasciati, 8 crediti formativi per ciascuna giornata, per un totale di 16 crediti validi per aggiornamento professionale ASPP/RSPP.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la locandina allegata, oppure contattare inviare una mail all'indirizzo info@erisconsultant.it

Workshop Sovraccarico Biomeccanico - 2018