La valutazione dei rischi da sovraccarico biomeccanico

Movimentazione manuale dei carichi studio dei movimenti ripetuti degli arti superiori

2017-05-12 18:37:29
Image002

Il prossimo 19 e 20 Giugno 2017, è stato organizzato un percorso formativo per lo studio e l'approfondimento del tema:

La valutazione dei rischi da sovraccarico biomeccanico e studio dei movimenti ripetuti degli arti superiori.

Lo studio dei criteri di valutazione e le modalità di gestione dei rischi saranno descritte dal Prof. Enrico Occhipinti - Direttore Scientifico Unità di ricerca EPM - Ergonomia delle Posture e del Movimento.

Il percorso è finalizzato ad una corretta progettazione e al relativo miglioramento ergonomico delle condizioni di lavoro, al fine di ridurre il rischio da sovraccarico biomeccanico sia nella movimentazione manuale dei carichi che nei movimenti ripetuti degli arti superiori (Technical Report ISO 12295-2014).

Il corso si svolgerà presso l'Hotel Royal di Caserta, ed è articolato in due moduli della durata di 8 ore ciascuno, prevedendo la possibilità di prendere parte ad uno dei due moduli singolarmente.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la locandina allegata, oppure contattare inviare una mail all'indirizzo info@erisconsultant.it

Locandina e Scheda Iscrizione_2017